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Autonomia

Sei tu ad impartire e revocare gli ordini in totale indipendenza

02

Comodità

Gestisci gli ordini con assoluta semplicità e ovunque tu sia

03

Accessibilità

Accedi a BAPR+ dal tuo dispositivo preferito (smartphone, computer, tablet)

Scopri BAPR+

BAPR+ è l’applicazione dedicata a tutti i Soci ed Azionisti clienti di Banca Agricola Popolare di Ragusa per gestire gli ordini di vendita delle azioni BAPR sul mercato HI-MTF utilizzando il proprio device (smartphone, tablet, pc).

 

Puoi accedere a BAPR+ con le credenziali del tuo BAPR Online o sottoscrivendo l’apposito contratto in filiale.

 

Con BAPR+ puoi impartire o revocare ordini con un “tap” in totale autonomia e massima semplicità.

In modo altrettanto semplice, si potrà seguire la vita dell’ordine fino all’esecuzione, alla revoca o alla scadenza.

Potrai utilizzare l’APP, scaricandola gratuitamente e verificando di aver effettuato sempre l’ultimo aggiornamento disponibile, dagli store dedicati:

 

É DISPONIBILE SU TUTTI GLI STORE L’AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 1.0.2

 

Per supporto tecnico relativo a BAPR+ e alla WEBAPP, è possibile contattare l’Help Desk al seguente numero 800 010 257

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Manuale d’uso

BAPR+ è l’applicazione dedicata a tutti i soci ed azionisti di Banca Agricola Popolare di Ragusa per gestire gli ordini di vendita delle azioni BAPR sul mercato HI-MTF utilizzando il proprio device (smartphone, tablet, pc).
Con BAPR+ si potrà impartire o revocare ordini con un “tap” in totale autonomia e massima semplicità.
In modo altrettanto semplice, si potrà seguire la vita dell’ordine fino all’esecuzione, alla revoca o alla scadenza.
Potrai utilizzare l’APP ricercando “BAPR+” e scaricandola gratuitamente dagli store dedicati.

Per utilizzare BAPR+ scarica l’app dagli Store per averla sul tuo dispositivo mobile. Per accedere dal
computer, basterà cliccare sul link dedicato presente sul sito bapr.it.
Se sei titolare di un contratto di Internet banking puoi accedere con semplicità usando le tue
credenziali del BAPR Online.
In seguito, verrà richiesto di inserire il codice OTP ricevuto via SMS, questo servirà anche da SCA
(Strong Customer Authentication) per le operazioni dispositive all’interno dell’applicazione. In presenza di più cellulari censiti dalla Banca, l’OTP viene inviato sul primo cellulare registrato. Per ogni chiarimento puoi contattare la tua Filiale di riferimento e definire su quale cellulare vuoi ricevere l’OTP.
Solo al primo accesso in app, tutti gli utenti dovranno confermare l’“Accettazione e Presa Visione dell’Informativa” relativa al servizio.

N.B. I titolari di azioni BAPR non aderenti al servizio di Home Banking possono recarsi in filiale
per attivarlo o alternativamente sottoscrivere il contratto per la vendita di azioni BAPR.

Nella pagina principale dell’applicazione puoi visualizzare l’elenco dei tuoi dossier e delle azioni
BAPR in essi depositati.
Espandi il dossier di tuo interesse per visualizzare, per ciascun codice titolo (azioni ordinarie e
affrancate), la situazione in termini di saldo iniziale azioni BAPR (QUANTITÀ), quantità azioni BAPR
in vendita (QUANTITÀ ORDINI) e quantitativo disponibile (DISPONIBILE), insieme al prezzo medio per titolo. Da questa sezione, puoi attivare le principali azioni di vendita, revoca di un ordine
disposto o gestione ordini.

Dall’elenco dossier clicca sul tasto “Vendi”.
Nella pagina successiva inserisci la quantità, il prezzo e la validità dell’ordine.
Il prezzo e la data di scadenza della validità dell’ordine vengono suggeriti automaticamente ma è possibile modificarli entro i limiti consentiti.
Si raccomanda di inserire un prezzo che sia multiplo dei tick di negoziazione. L’Ordine immesso con modalità “valida sino a data” dovrà avere come data termine di validità un giorno d’asta, che non potrà comunque essere successivo a 60 giorni calcolati a partire dal giorno successivo alla data di consegna dell’ordine a mercato. Cliccando su “Continua” si visualizzerà il riepilogo dell’ordine. Per procedere con la disposizione
dello stesso dovrai scaricare il documento “Informativa Costi” e confermarne la presa visione
tramite l’apposito bottone. Effettuato quest’ultimo passaggio, potrai cliccare ancora una volta su “Continua” per confermare l’inserimento dell’ordine.
Una volta inserito l’ordine, si suggerisce di verificare che lo stato dello stesso sia “Consegnato”.
N.B. tra le ore 11:45 e le ore 11:46 di ciascun giorno d’asta (tipicamente il venerdì) non sarà
possibile confermare l’inserimento di un ordine. Per finalizzare l’inserimento basterà
semplicemente aspettare le ore 11:46.

Dopo aver inserito un ordine, clicca sul pulsante “Gestione Ordini” per visualizzare il riepilogo degli
ordini inseriti, con evidenza di Data e Ora, Stato Ordine, Quantità Ordinata e Quantità Eseguita. Alternativamente, puoi accedere a questa stessa sezione da “Elenco Dossier” cliccando
sull’apposito bottone. Da questa sezione sarà possibile verificare lo stato degli ordini che, una
volta inserito, dovrà essere su “Consegnato” per essere disposto correttamente.
Potrai scegliere, inoltre, di visualizzare solo gli ordini revocabili cliccando sull’apposito filtro e per
questi ultimi attivare la relativa procedura cliccando su “Revoca”.

Dalla pagina “Ordini Inseriti”, cliccando sul bottone “Ordini Eseguiti”, puoi visualizzare l’elenco
degli ordini già eseguiti con evidenza di Data e Ora, Quantità, Prezzo e Totale (quest’ultimo
comprensivo delle commissioni già calcolate).

Puoi revocare un ordine di vendita tramite l’apposito bottone “Revoca” presente in “Elenco
Dossier” e nella sezione “Ordini Inseriti”. La pagina successiva mostra il riepilogo dell’ordine che si sta procedendo a revocare con evidenza
di Data e Ora, Dossier, Titolo, Quantità Ordinata, Prezzo e Validità Ordine.
Cliccando su “Conferma” l’ordine verrà revocato.
Potrai vedere lo stato aggiornato del tuo ordine (“Revocato”) nella relativa sezione “Ordini
Inseriti”.
Solo successivamente alla ricezione della conferma di revoca potrai nuovamente disporre delle
azioni in esso indicate.

N.B. è possibile revocare solo gli ordini non ancora eseguiti dal mercato.
Un ordine inserito può solo essere revocato, la modifica dei parametri dello stesso non è
ammessa.

Per effettuare il logout dall’applicazione cliccare sul relativo bottone in alto a destra della
Homepage.
Di seguito verrà richiesto di confermare la volontà di effettuare la disconnessione.
Una volta effettuato il logout si tornerà alla schermata di accesso (vedi “Come accedere”)

Le credenziali di accesso all’APP e alla WebApp sono le stesse di quelle che utilizzi per l’accesso al
BAPR on line.
Se non sei titolare di un contratto di BAPR online, devi utilizzare le credenziali rilasciate dalla Banca
all’atto dell’accensione del rapporto HB light.
Dopo aver chiesto l’accensione di un rapporto HB light, attraverso le credenziali ricevute, potrai
direttamente accedere all’APP BAPR+ e alla WebAPP, senza necessità di dover modificare le
credenziali di primo accesso.
L’accesso all’App BAPR+ e alla WebAPP sarà comunque possibile anche in caso di credenziali HB scadute.
Nessuna modifica di credenziali potrà essere effettuata attraverso l’APP BAPR+ o la WebAPP.
In caso di credenziali bloccate, smarrite o errate puoi effettuare la modifica attraverso due differenti modalità:
• Richiedere le nuove credenziali in autonomia dalla Home page del servizio Bapr online,
cliccando sulla voce “Password dimenticata? Clicca qui” e compilando i campi richiesti man
mano dalla procedura. A conclusione di tutto l’iter, riceverai un SMS sul cellulare con il PIN
per effettuare nuovamente l’accesso. Si precisa, a riguardo, che dalla conclusione dell’iter
all’invio del PIN, passano circa 2 minuti.
Tuttavia, con l’obiettivo di provvedere a risolvere, anticipatamente, eventuali problemi che
possano insorgere sul recupero delle credenziali, ed evitare di avere problemi il venerdì
mattina al momento dell’operazione Lympha, si consiglia vivamente di provare ad
anticipare l’accesso, almeno il giorno prima.
Per ogni chiarimento puoi contattare la tua Filiale di riferimento
• Richiedere le nuove credenziali via mail o PEC alla tua Filiale di riferimento, riportando
chiaramente i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita), la user-id (codice di
collegamento), il tuo numero di cellulare cui inviare l’SMS e, infine, allegando il documento
di riconoscimento. La Filiale prenderà in carico la tua richiesta e risponderà inviando il
nuovo PIN via SMS. Tale servizio è attivo negli orari di apertura al pubblico dei giorni feriali.

Se intendi acquistare azioni BAPR, ti invitiamo a rivolgerti a una dipendenza della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Informativa Servizio Trading remoto e in mobilità su Azioni BAPR

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La presente pagina e le informazioni ivi contenute non hanno finalità promozionale né di offerta di servizi o prodotti, e non costituiscono, in alcun modo, consulenza in materia di investimenti. Il presente messaggio è rivolto a coloro che hanno in essere con la Banca un contratto per la prestazione di servizi di investimento ed è finalizzato ad illustrare una possibile modalità operativa di prestazione del servizio di ricezione e trasmissione degli ordini di vendita delle Azioni BAPR, reso dalla Banca ai sensi del relativo contratto quadro per la prestazione dei servizi di investimento.