Procedura in materia di operazioni con Soggetti Collegati

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Agricola Popolare di Ragusa, in data 21 marzo 2019 ha approvato il “Regolamento di Gruppo in materia di operazioni con soggetti collegati”, in attuazione delle specifiche misure definite dalla Consob in conformità alle disposizioni del “Regolamento sulle operazioni con Parti Correlate”, delibera 17221 del 17 marzo 2010 e succ. modif. ed int., nonchè delle disposizioni adottate dalla Banca d’Italia in materia di attività di rischio e conflitti di interesse nei confronti di soggetti collegati, di cui al Titolo V, Capitolo 5, della Circolare Banca d’Italia 27 dicembre 2006, n. 263, successivamente confluita nella Circolare 285/2013.
Da ultimo il Regolamento in questione è stato aggiornato con le previsioni contenute  nel nuovo art. 88 della Direttiva UE 2013/36 (CRD), modificata dalla Direttiva UE 2019/878.
Il Regolamento disciplina l’identificazione, l’approvazione e l’esecuzione delle operazioni con “Soggetti Collegati”, poste in essere direttamente o indirettamente dalle Società, individuando regole interne idonee ad assicurare la trasparenza e la correttezza sia sostanziale che procedurale delle operazioni stesse nonché a stabilire le modalità di adempimento dei relativi obblighi informativi, ivi compresi quelli previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari vigenti ed applicabili

Leggi il regolamento

Regolamento di Gruppo in materia di operazioni con soggetti collegati

Scarica il PDF
classificatori bianchi