Esercizio dei diritti patrimoniali e sociali

Le azioni BAPR (nella sua qualità di “emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in maniera rilevante”) sono titoli dematerializzati, conferiti in gestione accentrata presso Monte Titoli Spa.

 

I soggetti ancora in possesso di titoli materiali sono tenuti a consegnarli ad un intermediario autorizzato, per l’accensione di un conto-titoli e per l’immissione nella gestione accentrata presso Monte Titoli Spa.

 

 

famiglia che gioca

Come riscuotere i dividendi

Gli azionisti titolari di un conto-titoli ricevono l’accredito automatico del dividendo sul proprio conto di regolamento entro pochi giorni dalla data “stacco”, salve diverse tempestive istruzioni da loro conferite al proprio intermediario.

 

 

L’avviso relativo allo stacco ed al pagamento del dividendo è pubblicato nella apposita sezione di Investor Relations.

 

 

panoramica ragusa ibla

Come partecipare all’assemblea

Ai sensi dell'art. 23 dello Statuto Sociale, hanno diritto di intervenire alle Assemblee ed esercitarvi il diritto di voto solo coloro che risultano iscritti nel libro dei soci almeno novanta giorni prima di quello fissato per l'Assemblea di prima convocazione e abbiano depositato la certificazione almeno due giorni non festivi prima della stessa data. Il deposito della certificazione può essere sostituito da una comunicazione dell'intermediario che tiene il relativo conto, da effettuarsi entro il medesimo termine. Non è consentito il ritiro della certificazione depositata o della comunicazione dell'intermediario prima che l'Assemblea abbia avuto luogo.

Coloro che avranno provveduto al deposito della “certificazione”, potranno ritirare il biglietto di ammissione all'Assemblea all'ingresso dei locali indicati nell'avviso di convocazione per la riunione assembleare.

1. Ogni socio ha un voto, qualunque sia il numero di azioni di cui è titolare. Non sono ammessi voti per corrispondenza.
2. Il socio ha facoltà di farsi rappresentare in Assemblea da altro socio che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante semplice delega scritta, da rilasciare in calce al modello di “certificazione”.
3. Ciascun socio non può rappresentare per delega più di dieci soci. Non è ammessa la rappresentanza da parte di persona non socia, anche se munita di mandato generale. Sono fatti salvi i casi di rappresentanza legale.
4. In caso di pegno e di usufrutto delle azioni, il diritto di voto in Assemblea resta comunque riservato al socio; nel caso di sequestro delle azioni il diritto di voto è esercitato dal custode.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea Soci è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana oppure, a scelta del Consiglio di Amministrazione, su uno dei seguenti quotidiani: Il Sole 24 Ore, Milano Finanza, Il Corriere della Sera, Repubblica, ameno 15 giorni prima di quello fissato per l'Assemblea; il Consiglio ha facoltà di utilizzare ulteriori mezzi di pubblicazione e pubblicità, tra cui il sito internet della società.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea dei Soci è pubblicato nella sezione Investor Relations.

Spazio esercenti

Se sei un esercente o un’azienda, inserisci i dati per presentare la tua proposta.
Leggi il modulo/regolamento di adesione al programma Per Te Socio.

Dati azienda









    La tua proposta di sconto




    Informazioni di contatto




    *Campi obbligatori