CAMPAGNA DI SMISHING IN CORSO
É in corso una campagna di frode che sfrutta l’invio di un SMS contenente un URL malevolo (il link potrebbe variare di volta in volta) con il quale i truffatori richiedono le credenziali di accesso al BAPR Online ed in alcuni casi sfruttano il canale mybank per predisporre bonifici istantanei.
Ribadendo che la Banca non contatta direttamente la clientela, se non per il tramite della Filiale di appartenenza, e soprattutto NON richiede informazioni personali e bancarie né tramite SMS, né tramite E-mail, invitiamo a:
– cancellare eventuali messaggi/email ricevuti;
– non cliccare sul link presenti nell’sms o email;
– non comunicare alcuna credenziale e/o informazione anche se contattati telefonicamente al posto dell’SMS;
– informare prontamente la Filiale di riferimento;
In caso di dubbi e/o assistenza contatta il numero 800 010257, attivo dalle ore 06:00 alle 24:00.
Ricorda: solo se sarai tu a contattarci per chiedere assistenza potranno esserti richiesti i dati per identificarti, ma non ti chiederemo MAI password o codici di accesso. Diffida sempre di SMS/e-mail che contengono collegamenti a siti web o allegati che, col pretesto di sbloccare conti correnti, carte o effettuare delle verifiche, richiedono l’inserimento delle credenziali.