Fondi pensione
L'adesione ai fondi è volontaria, anche se nel futuro un'ulteriore riforma del sistema pensionistico potrebbe rendere obbligatoria tale facoltà.
All'atto della pensione, che coinciderà con l'età pensionabile prevista dal sistema pubblico, parte del capitale, fino ad un massimo del 50%, potrà essere incassato mentre il restante dovrà essere trasformato in una rendita vitalizia reversibile a favore, ad esempio, del coniuge.
Un lavoratore Autonomo ed un Libero Professionista possono dedurre i versamenti al Fondo Pensione, attualmente, fino ad un massimo del 12% del reddito e fino a 5.164,00 €.
Per i lavoratori dipendenti è previsto il versamento al Fondo di una quota dell'importo annuo maturato come trattamento di fine rapporto (TFR) cui possono aggiungersi un contributo del datore di lavoro e un contributo del dipendente, ciascuno nel limite del 2% della retribuzione e con un massimo deducibile di 1.291,00 € all'anno.
Cerca la filiale più vicina
Scopri qual è la filiale più vicina a te. Vienici a trovare, saremo felici di cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Cerca la filiale
Fatti consigliare da BAPR
Contattaci per fissare un appuntamento in filiale.
Messaggio pubblicitario
Approfondisci
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima dell’adesione leggere la nota informativa, il regolamento e i relativi allegati, disponibili presso tutte le filiali e sul sito www.arcaprevidenza.it