01

Budget

Minori costi di commisione per l’investitore.

02

Informazione

Possibilità di potersi informare sull’andamento di un particolare titolo o della borsa in generale.

03

Autonomia

Effettua, in piena autonomia, la compravendita di azioni, obbligazioni, ecc., quotati nei mercati italiani e nei principali mercati esteri.

04

Aggiornamento

Il profilo Book a 5 livelli di profondità ti mostra un prospetto sempre aggiornato con le 5 migliori proposte di acquisto e di vendita al momento.

Esplora i servizi

quality score e ctr
Tutti
INVESTIMENTI

Obbligazioni BAPR

Le obbligazioni BAPR ti offrono la possibilità di investire in strumenti semplici e redditizi.

Nell’ambito dell’attività di raccolta del risparmio per l’esercizio del credito, il nostro Istituto emette diverse tipologie di obbligazioni, di valore nominale unitario pari o superiore ad Euro 1.000.
 
Le obbligazioni incorporano il diritto al rimborso del 100% del relativo valore nominale e il diritto al pagamento di interessi, corrisposti periodicamente in forma di cedole ovvero, nel caso di Obbligazioni zero coupon, corrisposti in un’unica soluzione alla scadenza.
 
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Prospetto informativo a disposizione delle clientela presso ogni filiale o sul presente sito internet.

borsa sull'iphone
Tutti
INVESTIMENTI

Obbligazioni societarie

Rappresentano una frazione di un’operazione con la quale la società emittente reperisce sul mercato i fondi finanziari per svolgere la sua attività.
 
 

Ogni obbligazione è un debito che l’emittente (Società o Enti pubblici) contrae verso gli investitori che acquistano le obbligazioni.
 
Il sottoscrittore o il possessore dell’obbligazione diventa creditore della società emittente, la quale è invece obbligata a rimborsare il capitale investito (solitamente) a scadenza e gli interessi, liquidati periodicamente sotto forma di cedole.
 
Fanno eccezione le obbligazioni zero coupon che non prevedono cedole periodiche ma una liquidazione unica degli interessi a scadenza, unitamente al capitale investito.
 
Le obbligazioni societarie possono ampliare il tuo profilo di rischio e diversificare il tuo portafoglio di azioni e/o titoli di Stato in funzione del contesto economico, del rating dell’emittente e della tua tolleranza al rischio.
 
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Prospetto informativo a disposizione delle clientela presso ogni filiale o sul presente sito internet.

grafici presentazione
Tutti
INVESTIMENTI

Titoli di stato

Ti offriamo la possibilità di investire in titoli di stato emessi dallo Stato Italiano sia nel mercato primario, sia nel mercato secondario in cui i titoli di stato sono quotati fino alla scadenza.
 
 

I Titoli di Stato sono strumenti emessi dai governi nazionali per finanziare le attività istituzionali, e si dividono in:
– Buoni Ordinari del Tesoro (BOT);
– Certificati del Tesoro Zero Coupon (CTZ);
– Certificati di Credito del Tesoro (CCT/CCTeu);
– Buoni del Tesoro Poliennali (BTP);
– Buoni del Tesoro Poliennali indicizzati all’Inflazione Europea (BTP€i) e BTP Italia.
 
Nell’ambito del servizio di raccolta ordini, i clienti Bapr possono negoziare anche obbligazioni emesse da stati esteri o da organismi sovranazionali internazionali, denominate anche in divise diverse dall’euro.
 
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione consultare la sezione Avviso Titoli di Stato a disposizione delle clientela presso ogni filiale o sul presente sito internet.

schema di borsa
Tutti
INVESTIMENTI

Titoli azionari

Rappresentano la frazione minima ed indivisibile di partecipazione al capitale sociale delle società per azioni, società in accomandita per azioni e società cooperative.

Ogni azione è un’unità distinta, autonoma e di identico valore.
 
Diversamente dalle Obbligazioni, i titoli azionari non hanno una data di scadenza né un valore di rimborso stabilito a priori, e i loro prezzi di riferimento vengono determinati giornalmente in Borsa (se si tratta di azioni quotate).
 
Nell’ambito del Servizio di raccolta ordini, i clienti Bapr possono negoziare azioni quotate nei principali mercati sia italiani che esteri, recandosi presso le nostre Agenzie o utilizzando il servizio di Trading Online.
 
 
Messaggio pubblicitario. Per le condizioni economiche e contrattuali leggi il foglio informativo.
Disponibile anche in filiale.

investimenti andamento
Tutti
INVESTIMENTI

ETF

ETF è l’acronimo di Exchange Traded Fund, con il quale si identifica una particolare tipologia di fondo d’investimento o Sicav.

L’ETF consente, in virtù di una “gestione totalmente passiva”, di replicare nel modo più accurato possibile l’andamento dell’indice benchmark.
 
A differenza dei fondi comuni d’investimento, dove il prezzo di acquisto o vendita coincide con il valore del NAV (Net Asset Value: valore del portafoglio sottostante l’ETF, calcolato e pubblicato giornalmente a mercati chiusi), per gli ETF potrebbe non verificarsi tale uguaglianza.
 
Gli ETF sono infatti strumenti quotati sui principali mercati regolamentati, quindi è possibile negoziarli in ogni momento all’interno degli orari stabiliti dalla borsa di quotazione e il prezzo di negoziazione è determinato dall’incrocio tra domanda e offerta.
 
Messaggio pubblicitario. Per le condizioni economiche e contrattuali leggi il foglio informativo.
Disponibile anche in filiale.

banconote in mano
Tutti
INVESTIMENTI

Warrants

Conferiscono al detentore la facoltà di sottoscrivere, acquistare o vendere, alla o entro la data di scadenza, un quantitativo di azioni contro versamento di un corrispettivo prefissato.

Il warrant si differenzia dall’opzione per il fatto di essere un titolo (e non un contratto), per una maggiore durata e per la mancanza di un sistema di margini.
 
Messaggio pubblicitario. Per le condizioni economiche e contrattuali leggi il foglio informativo.
Disponibile anche in filiale.

borsa tesla
Tutti
INVESTIMENTI

Certificate

I Certificates sono strumenti finanziari derivati cartolarizzati (ossia incorporati in titoli negoziabili) e sono quotati sul mercato SeDeX (Securitised Derivative Exchange, ovvero mercato dei derivati cartolarizzati).

Rispetto ad altre categorie di strumenti derivati, come i futures e le opzioni, gli strumenti derivati cartolarizzati non sono contratti, bensì titoli emessi generalmente da un’istituzione finanziaria che si assume l’obbligo dei pagamenti dei flussi dovuti, coerentemente con quanto contenuto nel prospetto informativo del certificato.
I certificati si caratterizzano per un’ampia varietà di profili di rischio/rendimento e consentono pertanto di realizzare soluzioni finanziarie in linea con le tue esigenze d’investimento.
La Bapr colloca certificates emessi da primarie istituzioni finanziarie, oltre a consentire ai propri clienti la negoziazione anche di questi strumenti finanziari nei rispettivi mercati di quotazione.
 
Messaggio pubblicitario. Per le condizioni economiche e contrattuali leggi il foglio informativo.
Disponibile anche in filiale.

andamento borsa
Tutti
INVESTIMENTI

Servizio di raccolta ordini

La ricezione e trasmissione di ordini è il servizio con cui l’intermediario, ricevuto un ordine di acquisto o vendita dal cliente, lo trasmette ad altro per la sua esecuzione.
 
 

BAPR, nella prestazione del Servizio di ricezione e trasmissione di ordini adotta tutte le misure ragionevoli per ottenere il miglior risultato possibile (best execution) per i propri clienti, identificando per ciascuna categoria di strumenti finanziari i soggetti presso i quali gli ordini vengono trasmessi, in ragione delle strategie di esecuzione adottate da questi ultimi.
 
Messaggio pubblicitario. Per le condizioni economiche e contrattuali leggi il foglio informativo.
Disponibile anche in filiale.

quality score e ctr
Tutti
INVESTIMENTI

Servizio di custodia e amministrazione titoli

Servizio accessorio regolato da un contratto che obbliga la Banca a custodire e/o amministrare strumenti finanziari e titoli cartacei o dematerializzati (azioni, obbligazioni, ecc.).
 
 

La Banca, in particolare, mantiene la registrazione contabile di tali strumenti, cura il rinnovo e l’incasso delle cedole, l’incasso degli interessi e dei dividendi, verifica i sorteggi per l’attribuzione dei premi o per il rimborso del capitale, procede, su incarico espresso del cliente, a specifiche operazioni (esercizio del diritto di opzione, conversione, versamento di decimi) e in generale alla tutela dei diritti inerenti i titoli stessi.
Nello svolgimento del servizio la Banca, su autorizzazione del cliente medesimo, può subdepositare i titoli e gli strumenti finanziari presso organismi di deposito centralizzato ed altri depositari autorizzati.
 
Messaggio pubblicitario. Per le condizioni economiche e contrattuali leggi il foglio informativo.
Disponibile anche in filiale.