Ingresso di Banca Agricola Popolare di Ragusa nel capitale sociale di Banca di Sconto

Ragusa, 10 aprile 2024

Si rafforza la partnership strategica tra Banca Agricola Popolare di Ragusa S.c.p.A. (“BAPR”) e Banca di Sconto S.p.A (Gruppo IBL Banca). In tale direzione, BAPR ha perfezionato l’acquisto di una partecipazione pari al 3% del capitale sociale di Banca di Sconto S.p.A.L’acquisizione ha l’obiettivo di consolidare il reciproco posizionamento nel settore del consumer finance.

Il Gruppo IBL Banca, tramite Banca di Sconto, mette a disposizione della clientela di BAPR un catalogo prodotti efficace e di qualità, che consente alle famiglie di accedere al credito in modo semplice e veloce attraverso soluzioni di finanziamento personalizzate e sostenibili.

La compagine societaria di Banca di Sconto sarà così composta: IBL Banca con il 67%, Tecnocasa Holding con il 30% e BAPR con il 3%.

“Continua l’impegno della Banca nell’evoluzione del modello di servizio mediante sinergie sempre più integrate con le fabbriche prodotto. L’avvio di un percorso industriale con il Gruppo IBL Banca costituisce un passo concreto in questa direzione” – afferma Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPR. “Il credito al consumo rappresenta un tangibile sostegno ai nostri territori, supportando le famiglie nell’inclusione e nello sviluppo finanziario, e restituisce ulteriore senso industriale al percorso ad alto valore aggiunto intrapreso con il Piano di Impresa 2022-2024 Back to Bank”.

“Siamo soddisfatti di rafforzare la partnership commerciale già avviata con BAPR, una realtà storica e un punto di riferimento per tutta la Sicilia. Con questa operazione potremo sviluppare ulteriori sinergie e ampliare l’operatività territoriale della nostra controllata Banca di Sconto” commenta Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.

Potrebbe interessarti anche

iassemblea2024
16 Aprile 2024
Comunicati Stampa

BAPR: Assemblea approva bilancio d'esercizio 2023

Approfondisci
26 Marzo 2024
Comunicati Stampa

Banca Agricola Popolare di Ragusa sospende la quota capitale dei finanziamenti agrari per un anno

Approfondisci
19 Marzo 2024
Comunicati Stampa

Per la crescita responsabile della Sicilia: Ferruccio De Bortoli a confronto con BAPR e Arca Fondi

Approfondisci