PagoBANCOMAT: BAPR aderisce all’accordo ABI e riduce le commissioni agli esercenti

BAPR ha aderito oggi all’accordo stipulato tra l’ABI e APSP, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e FIPE. L’intesa sottoscritta mitiga i costi delle operazioni effettuate tramite POS, rende ancora più comprensibili i costi per gli utenti e, soprattutto, incentiva la diffusione e la digitalizzazione dei servizi di pagamento elettronici.

L’iniziativa commerciale è di assoluta importanza ed è stata adottata da BAPR, insieme ai maggiori Istituti di credito nazionali, per fornire un sostegno concreto e oggettivo alle attività economiche.

Abbiamo aderito all’invito dell’ABI – spiega Saverio Continella, Amministratore Delegato di BAPRperché si tratta di un’intesa che si inserisce perfettamente all’interno della strategia digitale che la Banca ha avviato da tempo. Con l’adesione a questo accordo si intende fornire un contributo a favore delle piccole imprese commerciali, dei professionisti e degli artigiani. Del resto, stando al rapporto 2023 di Ambrosetti sui sistemi di pagamento in Italia, la Sicilia si colloca solo al 17° posto per l’utilizzo dei pagamenti senza contante. Questa ulteriore iniziativa migliora le connessioni tra gli attori nel settore dei pagamenti – istituzioni, imprese e cittadini – così da cogliere pienamente ogni opportunità di crescita e incentivare il processo di digitalizzazione del nostro territorio”