BAPR aderisce al Fondo Rotativo per il Turismo e ai Contratti di Filiera e distretti agricoli

Ragusa 21 ottobre 2022 – Due sono le nuove misure rientranti nel PNRR – proposte rispettivamente dal Ministero del Turismo e dal Ministero per le Politiche Agricole – che BAPR potrà da oggi supportare e finanziare in sinergia con le agevolazioni previste. È il frutto dell’adesione della Banca a due distinte convenzioni – con la partecipazione anche dell’ABI – stipulate tra la Cassa Depositi e Prestiti e i due dicasteri.

La prima misura riguarda la concessione di agevolazioni a favore delle imprese turistiche per sostenere gli investimenti di riqualificazione energetica, di sostenibilità ambientale e d’innovazione digitale. La seconda iniziativa si rivolge alle imprese impegnate nella filiera agroalimentare ed agro-energetica, con l’obiettivo di implementare e favorire l’integrazione di filiera del sistema agricolo.

Entrambe le misure prevedono contributi in conto capitale e/o finanziamenti agevolati, oltre che un finanziamento bancario ad opera di BAPR nel ruolo di Banca Finanziatrice.

Saverio Continella, Direttore Generale di BAPR: “sul presupposto delle riconosciute potenzialità e capacità manageriali, sottoscrivere le due convenzioni coi Ministeri del Turismo e delle Politiche Agricole ci impegna in un ruolo rilevante, coniugando gli impegni relativi alla valutazione del merito creditizio al nostro costante ruolo di banca di riferimento per i territori in cui operiamo”.

Potrebbe interessarti anche

iassemblea2024
16 Aprile 2024
Comunicati Stampa

BAPR: Assemblea approva bilancio d'esercizio 2023

Approfondisci
10 Aprile 2024
Comunicati Stampa

BAPR entra nel capitale sociale di Banca di Sconto

Approfondisci
26 Marzo 2024
Comunicati Stampa

Banca Agricola Popolare di Ragusa sospende la quota capitale dei finanziamenti agrari per un anno

Approfondisci