Banca Agricola Popolare di Ragusa facilita l’accesso ai Fondi PNRR per le imprese territorio

Grazie all’accordo con Cerved, le aziende clienti dell’Istituto di credito siciliano avranno a disposizione l’innovativo strumento di ricerca e analisi delle agevolazioni finanziarie ‘Cerca il Bando’ e un team specializzato.
 
Supportare le imprese del territorio nell’accesso ai Fondi del PNRR per aiutarle a crescere in modo sostenibile. È questo il fulcro della partnership fra Banca Agricola Popolare di Ragusa (BAPR) e Cerved FinLine (Gruppo Cerved) che punta sia a rendere concreta la possibilità di accedere ai fondi messi a disposizione dalla UE sia a semplificare l’individuazione dei bandi di finanza agevolata attivi in Italia grazie all’utilizzo della piattaforma innovativa dedicata ‘Cerca il Bando’. L’intesa annunciata oggi rappresenta, da un lato, un ulteriore sviluppo concreto della sinergia tra Cerved e Gruppo Del Barba nei confronti del mondo bancario: la recente acquisizione della società di Carpi da parte di Cerved Finline ha infatti consentito a Cerved di consolidare il proprio know-how nei servizi di finanza agevolata, mettendo a disposizione di banche e imprese un team di professionisti altamente specializzato. Dall’altro, la partnership permette a BAPR di consolidare il proprio know-how nei servizi di finanza agevolata, fornendo un servizio dall’alto contenuto tecnologico e consulenziale.
 
«I fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza rappresentano uno straordinario strumento per rilanciare la produttività del Paese. Cerved, con “Cerca il Bando”, mette a disposizione il suo know-how fatto di dati, algoritmi e soluzioni tecnologiche al fine di aiutare le imprese a coglierne le opportunità  – afferma Andrea Mignanelli, CEO di Cerved – Proprio grazie alla recente acquisizione del Gruppo Del Barba, abbiamo potenziato il nostro impegno nella finanza agevolata e siamo in grado di offrire un supporto ancora maggiore a tutte le PMI”.
 
L’impegno di BAPR sarà quello di offrire alle imprese del territorio, grazie al team di finanza agevolata di Cerved, un supporto professionale che spazia dall’analisi preliminare dei progetti, all’invio ufficiale della domanda di agevolazione all’Ente Gestore, sino alla rendicontazione finale.
 
Saverio Continella, Direttore Generale BAPR: “Siamo fermamente convinti che sia necessario supportare una crescita sostenibile del nostro territorio anche attraverso l’utilizzo efficace e mirato dei fondi messi a disposizione dal PNRR. Con la piattaforma “Cerca il Bando” i nostri clienti conosceranno, con estrema facilità, il dettaglio degli incentivi cui potranno accedere e ricevere, se di loro interesse, una consulenza dettagliata ed altamente professionale per richiedere, ottenere e gestire i medesimi incentivi. In questo senso coltiviamo l’ambizione di diventare un punto di riferimento per i nostri territori nel campo della transizione energetica, della digitalizzazione dei processi e del turismo sostenibile.
 

Potrebbe interessarti anche

Technology digital wave background concept.
29 Luglio 2022

BAPR - Approvata la Semestrale 2022, Utile a +34%

Approfondisci
8 Luglio 2022

ABI: SCHININÀ - Nominato componente del Comitato Esecutivo e di quello ristretto Piccole Banche

Approfondisci
1 Luglio 2022

PNRR per il Sud: finanziato il progetto “Greentech Mediterranean Innovation Hub” dell’Università di Catania e BAPR 

Approfondisci