CAMPAGNA DI SMISHING IN CORSO
É in corso una campagna di truffa via SMS, in cui si viene avvisati di “un utilizzo anomalo delle carte” o di un “nuovo dispositivo” collegato alla propria app.
Ribadendo che la Banca non contatta direttamente la clientela, se non per il tramite della Filiale di appartenenza, e soprattutto NON richiede informazioni personali e bancarie né tramite SMS, né tramite E-mail, invitiamo a:
- non cliccare sul link presente nell’SMS;
- non comunicare alcuna credenziale e/o informazione, sia se contattati telefonicamente sia tramite SMS;
- informare prontamente la Filiale di riferimento;
In caso di dubbi e/o assistenza contatta il numero 800 010257, attivo dalle ore 06:00 alle 24:00.
Ricorda: solo se sarai tu a contattarci per chiedere assistenza potranno esserti richiesti i dati per identificarti, ma la Banca non ti chiederà MAI password o codici di accesso. Diffida sempre di SMS/e-mail che contengono collegamenti a siti web o allegati che, col pretesto di sbloccare conti correnti, carte o effettuare delle verifiche, richiedono l’inserimento delle credenziali.