Sul sito del MiPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) è stato pubblicato l’avviso recante le modalità di presentazione delle domande per l’ottenimento di contributi a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. La misura di agevolazione denominata “Parco Agrisolare” è inserita nella missione “Rivoluzione verde e transizione ecologica“, componente “Economia circolare e agricoltura sostenibile” e vanta un’importante dotazione finanziaria pari a 1,5 miliardi di euro.

La nostra Banca si propone di supportare finanziariamente gli investimenti agevolati con linee di credito dedicate in coerenza con il nostro Piano industriale che vede nella transizione energetica un ambito primario dove potere allocare risorse dell’Istituto a supporto del tessuto economico dei territori, coerentemente al nostro ruolo di Banca locale.

In BAPR coltiviamo l’ambizione di rafforzare sempre di più il nostro storico ruolo di partner economico di riferimento per chi vuole investire nell’ambito delle energie rinnovabili ed intendiamo stimolare e promuovere investimenti in questi settori. A piena dimostrazione di questa volontà, la Banca si propone di offrire alle imprese, oltre al supporto economico, anche un supporto tecnico sia per la presentazione della domanda di ottenimento dei contributi che per la corretta realizzazione del programma d’investimento agevolato.

Siamo a disposizione

Prenota un appuntamento con i nostri Gestori Imprese

oppure

Chiama il numero verde
Cerca la filiale più vicina
Chiama il numero verde
phone 800550203 800550203







    *Campi obbligatori

    Potrebbe interessarti anche

    risultati definitivi opa
    9 Gennaio 2023
    BAPR Informa

    Limite Trasferimento Contante

    Approfondisci
    3 Gennaio 2023
    BAPR Informa

    BAPR e Unione Italiana Ciechi: autonomia dei disabili con gli ATM

    Approfondisci
    30 Dicembre 2022
    BAPR Informa

    PNRR per il Sud: avviati i lavori del Greentech Mediterranean Innovation Hub

    Approfondisci