La Banca Agricola Popolare di Ragusa possiede una ricca collezione di volumi, frutto di decenni di attività nel settore dell’editoria durante i quali ha dato vita alla pubblicazione di diversi “libri strenna” – immaginati, progettati e realizzati in maniera esclusiva dalla banca per omaggiare il territorio con la sua storia ed i suoi uomini più illustri.
BAPR ha, inoltre, contribuito alla produzione di numerose opere editoriali, prediligendo quelle realizzate da autori e case editrici siciliane, su tematiche di vario genere: dall’economia alle tradizioni popolari e religiose, dalla storia dell’arte alle ricerche storiche.
La Banca, conscia del pregio e della rarità di alcune proprie pubblicazioni oggi difficili da reperire sul mercato, è disponibile al rilascio in prestito di tutti i titoli presenti nella propria Biblioteca e, laddove la quantità lo permette, anche alla donazione dei volumi. Per maggiori informazioni, è possibile inoltrare una richiesta al nostro ufficio Comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@bapr.it
Di seguito la sinossi di alcuni dei volumi presenti nella Biblioteca BAPR, oggetto di strenna natalizia da parte della Banca.