Iniziativa PMI

Il Finanziamento BAPR, che rientra nel progetto “SME (Small Medium Enterprise) Initiative”, è destinato alle Micro e Piccole, Medio Imprese con sede in Sicilia e può essere finalizzato ad interventi su Investimenti o Capitale Circolante.

 

Possibili anche finalità, entro il 30.09.2022, associate al sostegno del capitale circolante della crisi legata alla pandemia in atto (c.d. “finalità Circolante Covid-19“), sulla base di autocertificazione prodotta dal cliente.

 

Questo finanziamento beneficia del sostegno dell’Unione europea nel quadro della SME Initiative (Iniziativa PMI), uno strumento dedicato con il finanziamento dell’Unione europea nell’ambito dei fondi FESR di competenza della Repubblica Italiana, del COSME, della Banca Europea per gli Investimenti, del Fondo Europeo per gli Investimenti e del bilancio della Repubblica Italiana.

SME Initiative loghi

Dettagli del finanziamento

Il finanziamento può essere richiesto per le tipologie d'intervento correlate all’attività di impresa come investimenti produttivi e infrastrutturali, sia fissi sia immateriali; il fabbisogno di capitale circolante (in linea con i seguenti obiettivi: creazione di nuove imprese, capitale di avviamento, espansione dell'attività, realizzazione di nuovi progetti, penetrazione di nuovi mercati o destinato alla liquidità per imprese danneggiate dall’emergenza Covid-19); trasferimento dei diritti di proprietà relativi alle imprese.

Si specifica che la Banca opera con il Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese di cui alla legge 662/96 art. 2 comma 100, lettera a); il cliente può richiedere l’intervento del Fondo con relativa valutazione da parte di MCC dell’ammissibilità all’intervento di garanzia.

Finanziamento a medio/lungo termine con durata variabile in relazione alla tipologia di investimento da sostenere; comunque, con durata minima 24 mesi e massima 120 mesi per i chirografari e 300 mesi per le operazioni con garanzia fondiaria/ipotecaria.

É ammesso un eventuale periodo di preammortamento finanziario, incluso nella durata del finanziamento, da commisurare alla finalità dell’intervento.

L’importo erogabile non può superare 10.000.000,00 di Euro e, in ogni caso, deve essere commisurato al programma di interventi da effettuare. L’erogazione avviene in un’unica soluzione.

Riduzione dello 0,60% rispetto ad un'operazione di finanziamento equivalente.

L'iniziativa è riservata ai clienti Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Le agevolazioni concesse con questa iniziativa sono cumulabili con quelle già concesse all'impresa a titolo di De minimis.
sme

Cerca la filiale più vicina

Le filiali BAPR sono a tua disposizione per ogni informazione e per consultare i dettagli dell’iniziativa.

Vieni a trovarci
panoramica ragusa ibla

Messaggio Pubblicitario con Finalità Promozionali

Approfondisci

Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi. La Banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento.