La Banca Agricola Popolare di Ragusa è la Banca più sicura in Italia

È quanto emerge dall’analisi “Bancassicura” condotta da Altroconsumo.

I dati, che fanno riferimento al biennio 2019–2020, mostrano come lo stato di salute generale delle banche sia migliorato, nonostante i due anni di pandemia, e che la nostra Banca si conferma la migliore del sistema.

Nella classifica pubblicata da Altroconsumo, associazione di consumatori che vanta 45 anni di provata esperienza, BAPR è al primo posto, seguita da una serie di banche di credito cooperativo e poi da varie banche di grandi dimensioni quali Banca Mediolanum, Cassa di Risparmio di Ravenna e, subito dopo, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.

“Le banche più sicure per aprire un conto corrente o un conto deposito” è la sintesi estrema che Altroconsumo utilizza per elencare gli istituti di credito meritevoli del titolo e inseriti nella classifica. Il principale parametro preso in considerazione è quello dell’incidenza degli Npl, ovvero i crediti deteriorati. Tra la fine del 2019 e il giugno dello scorso anno questa incidenza si è ridotta, a livello di sistema italiano, di quasi il 45%. È molto. E aver avviato tale politica per il miglioramento della “salute” della banca ha permesso, tra tutte, l’ottima performance della Banca Agricola Popolare di Ragusa, la più sicura in Italia.

Un primo posto, quello nel quale ci pone l’analisi di Altroconsumo, che conferma la bontà della gestione dell’Istituto e lascia sperare in un prossimo futuro di solidità e sicurezza, a tutto vantaggio dei soci e dei clienti tutti della Banca, oltre che – appare evidente anche per il fatto di essere autenticamente popolare – a vantaggio dell’intero territorio di riferimento di BAPR.

Potrebbe interessarti anche

Podcast l'arte de la mercatura
2 Settembre 2022
BAPR Informa

Online il podcast "L'ARTE DE LA MERCATURA" di Benedetto Cotrugli, la miniserie realizzata con la collaborazione di BAPR

Approfondisci
31 Agosto 2022
BAPR Informa

Nasce a Ragusa il CdL triennale "Management delle imprese per l’economia sostenibile"

Approfondisci
25 Agosto 2022
BAPR Informa

BAPR con le imprese per la misura PNRR Parco Agrisolare

Approfondisci