Banca Agricola Popolare di Ragusa - Bapr per l'emergenza COVID-19

Bapr per l'emergenza COVID-19

Immagine pagina

Premesse le rigorose normative di restrizione della mobilità fisica delle persone emanate dal Governo per l’emergenza coronavirus, a tutela della salute dei clienti e dei dipendenti, Vi invitiamo a seguire le indicazioni descritte nella presente sezione, che elenca tutti i servizi a disposizione della clientela, che vengono erogati anche senza necessità di accedere all’interno dei locali delle Filiali.

Pagine in continuo aggiornamento.

MISURE PER I SOCI
In questo periodo di straordinaria emergenza, la Banca ha messo in atto un'iniziativa riservata esclusivamente ai Soci, per fronteggiare i rischi sanitari che potrebbero derivare dalla pandemia:
MISURE PER I PRIVATI 
La situazione di grave crisi economica derivata dalla diffusione del virus, ha comportato l'emanazione da parte del Governo italiano di numerosi provvedimenti in favore delle famiglie e dei privati, con particolare riguardo ai soggetti più in difficoltà. La Banca si è attivata per predisporre gli strumenti necessari per poter accedere a tali misure, ad esempio:
MISURE PER LE IMPRESE 
In considerazione del perdurare della pandemia e della recente proroga al Temporary Framework (disposta con decisione della Commissione Europea del 28 gennaio 2021), le nuove norme introdotte dal Decreto Sostegni bis mirano ad estendere temporalmente, con alcune opportune rimodulazioni, i regimi del Fondo per le PMI e di Garanzia Italia prorogandoli al 31 dicembre 2021. Tali interventi si pongono anche nella prospettiva di graduale phasing out dei regimi di garanzia in deroga alla disciplina in materia di aiuti di Stato, varati, principalmente a valere sul Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, dai decreti emergenziali adottati nel 2020 a supporto della liquidità delle imprese messe in crisi dalla pandemia e dalle misure di lockdown nazionali. La Banca, a tal proposito, si è attivata nella predisposizione di tutti gli strumenti per accedere alle Misure governative vigenti tempo per tempo:

POTENZIAMENTO DEI SERVIZI BANCARI FRUIBILI IN MODALITA' SELF
Al fini del contenimento del contagio virale, la Banca ha potenziato i servizi disponibili tramite i canali on line e ATM. 

Le banche, grazie alle donne e gli uomini che vi lavorano, sono impegnate fortemente a sostenere le famiglie e le imprese in questa fase di emergenza (ABI).

Sottoscrizione e comunicazione di contratti bancari, finanziari ed assicurativi in forma semplificata. Proroga al 31 luglio 2021.

Per ogni informazione è disponibile il

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,45.