Area riservata dei Soci


Cari Soci, 

in occasione dell’emergenza Covid-19, il Governo ha emanato in materia di Assemblee societarie alcune norme eccezionali, intese alla prevenzione del contagio ed improntate al rispetto del divieto di assembramento.          

Pertanto, in ossequio alle disposizioni di cui all'art.106 del decreto Cura-Italia, la riunione assembleare della Bapr si svolgerà a porte chiuse senza presenza fisica dei soci, i quali sono chiamati ad esprimere la loro volontà attraverso un unico Delegato (o Sub-delegato): il Rappresentante Designato (RD). Trattasi di una figura professionale che la Banca ha individuato nella società Oxygy s.r.l., con sede legale in Milano.

La funzione del RD è quella di raccogliere le determinazioni di voto dei soci e di "portarle" in assemblea:
  1. il RD interviene in assemblea ed esprime il voto;
  2. l'espressione del voto è contenuta nelle istruzioni di voto che devono essere determinate dal socio-delegante (in via diretta o mediante sub delega al RD)  e in relazione alle quali il RD è tenuto a mantenere la massima riservatezza (fino allo scrutinio);
  3. le istruzioni di voto devono riguardare tutte o anche solo alcune proposte all'ordine del giorno;
  4. i soci che conferiscono la delega (anche se parziale) sono computati nel quorum costitutivo dell'assemblea mentre, rispetto al quorum deliberativo, non vengono calcolati in relazione alle proposte per le quali non hanno impartito istruzioni di voto;
  5. le istruzioni di voto e le deleghe sono sempre revocabili, entro i termini indicati infra.

Nella presente sezione, sono pubblicate le proposte in votazione e le istruzioni, con la relativa modulistica da compilare e spedire al Rappresentante designato.           

Vi invitiamo a prenderne attenta visione ed a seguirle con la massima diligenza ed attenzione, rispettando modalità e termini per la compilazione e l'invio, con particolare riguardo anche agli allegati richiesti. Particolarmente utile alla comprensione potrà essere la lettura delle Faq.

Per qualsiasi informazione è stato istituito il 

Tutte le Filiali della Banca sono a Vostra disposizione per chiarimenti: in particolare, si rammenta che i Soci, al fine di conferire delega/subdelega al Rappresentante designato sono tenuti  a chiedere il rilascio della "comunicazione dell'intermediario (definita anche certificazione/biglietto di ammissione)", da allegare alla documentazione richiesta.

La "comunicazione" potrà essere richiesta presso  tutte le nostre Filiali solo dai Soci con azioni custodite in dossier titoli aperti presso la BAPR. I Soci con azioni custodite in dossier titoli aperti presso terzi intermediari dovranno rivolgersi a questi ultimi. Si rammenta, in ogni caso, che sono legittimati a ricevere la "comunicazione dell'intermediario (certificazione/biglietto di ammissione)" solo i Soci iscritti nel libro dei Soci almeno 90 giorni prima rispetto alla data di prima convocazione, vale a dire iscritti non oltre la data del 29 marzo 2020.

Auspichiamo la Vostra partecipazione, a tradizionale testimonianza del profondo legame che unisce la Banca ed i propri Soci e a beneficio di un territorio grandemente provato, che deve rinascere e che rinascerà. Questo deve essere il nostro obiettivo comune, che potrà essere perseguito solo nel segno della concordia, della coesione di tutte le parti sociali e dell'unità di intenti di tutti noi.

 

Banca Agricola Popolare di Ragusa S.c.p.a
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
dott. Arturo Schininà



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